Scrivici, condividere storie e progetti è ciò che ci piace fare.
La creazione di ogni video segue un percorso specifico, uno storytelling dedicato e un’organizzazione ad-hoc, individuare fin dal principio la categoria di appartenenza ne aiuta lo sviluppo creativo e produttivo. Di seguito un elenco delle tipologie di produzione più frequenti:
Istituzionali ⁄ Produzioni adatte per la comunicazione al pubblico dei valori aziendali, con una particolare attenzione alla percezione del Brand. Possono essere divulgate singolarmente o in combinazione ad altre tipologie video, in caso di una strategia più estesa.
Museali-Territoriali ⁄ Tipologia orientata alla valorizzazione in ambito museale o del territorio. Recentemente queste due categorie possono anche coincidere in un’unica azione di storytelling, che favorisce inoltre lo sviluppo turistico. Anche in questo caso i video possono essere divulgati singolarmente o in combinazione ad altre tipologie.
Di Mostra ⁄ Video specifici per raccontare lo spazio espositivo. Riprese del percorso artistico, con interviste e “dietro le quinte” dell’esibizione stessa, possono contribuire ad uno storytelling completo.
Campagne e Spot ⁄ Adatte alla divulgazione di un singolo prodotto (Spot) o di una serie di prodotti (Campagna), appartenenti alla stessa linea. Possono essere realizzati in location esterne o in studio di posa.
Branded Video ⁄ In questo caso il video comunica attraverso un argomento affine alla committenza, l’intento è il potenziamento del Brand con la creazione di una cultura condivisa che possa dare valore, anche sociale, al pubblico.
Micro Social ⁄ Tipologia adatta per comunicare al pubblico sia i valori aziendali che uno o più prodotti della stessa linea. La struttura è concepita per avere grande impatto, tarandosi sul breve tempo di attenzione Social, ed è di maggior efficacia se suddiviso in più uscite diversificate nei contenuti.
Social Stories ⁄ Video realizzati con smartphone ed editati “on-the fly”. Solitamente sono prodotti in combinazione o a supporto alle campagne social di Instagram o Facebook.
Video in animazione ⁄ Realizzati in computer grafica, possono essere prodotti e divulgati interamente con questa tecnologia o fare parte di una produzione più complessa, che comprende anche riprese tradizionali.
Video selezionati ⁄ Selected videos